Il nostro studio, situato nel cuore di Modena, in via Canalino 60, si presta per la creazione di idee, studi di fattibilità, consulenze e progetti, per tutte quelle persone sempre alla ricerca della novità, del “pezzo unico”, della capacità di tradurre in realtà i sogni che riguardano: arredi e la casa nel suo complesso.
Centopercento design è lo studio progettuale di Art Design, l’associazione di cui facciamo parte assieme ad altri 13 partner che seguono, ognuno nel suo settore, l’ambiente della casa.
Sviluppiamo progetti globali di abitazioni, negozi, uffici, ristoranti; ma curiamo anche la progettazione e realizzazione di singoli arredi di design.
La sinergia che si crea fra il nostro studio progettuale e i partner di Art design, fa si che il cliente si trovi di fronte ad un gruppo coeso, che, dalla creazione, al preventivo, alla realizzazione, trovi il meglio in quanto a serietà, capacità, sviluppo e realizzazione dei progetti.
Centopercento design ha progettato e realizzato assieme a Passionecreativa il ristorante pizzeria “La bella Regina”, a Modena in viale Moreali, sviluppando temi attuali e traducendoli in un idea di sostenibilità.
Altri progetti realizzati, sono gli uffici comunali dell’URP, al piano terra in Piazza Grande nel centro di Modena, dove si è pensato uno spazio pubblico semplice, ma che rispecchia la nostra epoca, inserito in un ambiente storico rigoroso, a fronte della Cattedrale in Piazza Grande.
Il negozio di abbigliamento “Urbanica Pop Up”, in largo Sant’Agostino a Modena, dove la realizzazione del progetto è stata eseguita da Artistica Mazzini per quanto riguarda la quasi totalità degli arredi, SB Lux e Pro Energy Group, per quanto riguarda impiantistica e illuminazione.
Ma è nello studio degli interni di abitazione che si sviluppa la maggior parte del nostro lavoro di studio, e nella progettazione di singoli arredi di design.
Novus, con i suoi programmi di proposte di accostamenti ceramici, aiuta nella scelta dei materiali di finitura anche il cliente più esigente, così come Vandini Stufe di Pavullo, si integra nella progettazione di camini, stufe in maiolica ed altro ancora, tutte di raffinato e design unico e personalizzato.
Per la progettazione utilizziamo programmi grafici adatti per la creazione dei nostri prodotti, che esaltano le forme, la matericità dei materiali e tutto quanto i nostri esigenti clienti chiedono, sempre tutto in 3D.
La sinergia con le figure artigianali è fondamentale; fabbro, falegname, tappezziere (Habitat), vetraio, tutti elementi imprescindibili per la buona riuscita del prodotto finale, così come il rapporto con impresa edile (Due Gemelli), idraulico (I-Tec) ed impiantisti (Pro Energy Group).
Tutti i progetti edili poi sono seguiti dallo Studio Tecnico RVM, che ne segue le pratiche burocratiche e altro ancora, mentre Immobiliare Rosselli puo’ aiutare a individuare terreni, abitazioni o fare valutazioni ad hoc.
Non mancano figure che esaltano le emozioni con le loro opere di design, ArteLab 64 nell’ambito della creazione di oggettistica ed arredi di design raffinato tutti in ceramica prettamente artigianale, dove l’esaltazione degli smalti colorati si fonde nella morbidezza delle forme, come nell’ultima creazione realizzativa di arredi da terrazzo e giardino, presentati a Maggio scorso.
Stefano Selmi traduce in fotografia di grandi formati con tagli personalizzati, le emozioni che rapisce alla natura e che integra con e negli arredi con cui definiamo le case o gli uffici dei nostri clienti.
In sostanza, i clienti che decidono di affidarsi a Centopercento design per il progetto e la realizzazione della propria casa, possono trovare un team di lavoro di professionisti, ognuno specializzato nel proprio settore, ma che lavora assieme per la realizzazione del “Sogno” di ogni coppia o persona.
Ricerca, innovazione, sostenibilità, il nostro modo di progettare la vostra casa.