La stufa radiante diventa il cuore della casa
Dal punto di vista architettornico, sia per forma che per colore, la stufa radiante è adattabile allo stile di qualunque ambiente interno e costituisce una scelta fisiologicamente sana, energicamente molto efficiente ed ecologicamente consigliata, che risponde a tutti i requisiti richiesti per un buon impianto di riscaldamento (compreso un impiego semplice ed economico), soddisfacendo anche le esigenze di un riscaldamento primario.
Il calore prodotto da una stufa di questo tipo addossata alla parete viene data all’ambiente soprattutto per convezione, ma quando essa abbia tutti i lati liberi e la possibilità di irradiare il calore liberamente, esegue il compito di un’irradiazione ottimale, che procura benessere tramite calore e riduce al minimo i movimenti d’aria e la circolazione d’aria e la circolazione della polvere.
Per questa ragione la stufa così concepita può divenire il cuore “sociale” dell’abitazione.
Con la scelta di questo focolare, posto al centro dello spazio, si recupera un’antico valore ai nuovi ambienti domestici, legato alla simbologia originaria del fuoco al centro dell’universo e fonte di ogni energia.
Va esaminata anche la possibilità che una stufa ha di irradiare calore in maniera ottimale in tutti i locali, si deve concludere che la sua collocazione più adatta sia al centro della casa e magari posta a cavallo tra più locali, dove assume una posizione strategica rispetto alla possibilità di irradiare calore “dal centro alla periferia”.
Grazie alle caratteristiche tecnico-fisiche tutte le stufe di questo tipo si collocano tra i migliori sistemi di riscaldamento dal punto di vista della economicità e salubrità.
Vieni a conoscere Vandini Stufe sulla scheda completa dell’attività. Clicca qui.
VANDINI STUFE
Via per Marano S.D. n. 4334 – 41028 SERRAMAZZONI (MODENA)
www.vandini.it · info@vandini.it Tel. 0536953512 –Fax 0536956007