Sweet home – imbottiti per gatti, cani e altri compagni
Pensare e progettare cose fuori dai normali standard abitativi ma, nel contempo, assoggettarle alle regole del buon progetto, renderle funzionali, ergonomiche, attuali ed accattivanti, è sempre stato nel mio DNA di progettista e designer.
Ora mi trovo, per mia scelta e del collega Guido Gazzotti, a creare una collezione di poltrone per piccoli animali domestici, cani, gatti, ecc.
L’idea è quella di abbinare ad un salotto, una poltrona o imbottito per l’animale domestico; una seduta che si abbini ai tessuti e modelli del divano, ma che viva di vita propria, che abbia un suo design, anche in base alle esigenze del committente e del suo compagno.
La proposta va oltre e vuole personalizzare al massimo la caratteristica dei vari amici dell’uomo.
La nostra proposta, mia (Luca Galantini di Centopercento design) in qualità di progettista e di Guido Gazzotti (La tappezzeria di Modena) in qualità di realizzatore, è quella di offrire la possibilità di creare e realizzare imbottiti, oggetti, piccole abitazioni ed altro, per i piccoli animali che entrano a far parte della famiglia. Di rendere uniformemente arredata la casa e di personalizzare, secondo le caratteristiche proprie, i suoi oggetti personali.
Alla Fiera di Modena 2017, Artigiana Design propone 2 poltroncine abbinate a due divani; entrambe dal design ergonomico, in quanto abbracciano il gatto (nello specifico) nel momento del suo riposo.
Una delle due proposte prevede anche la ciotolina in metallo inserita all’interno dell’imbottito.
Forme, dimensioni, tessuti, caratteristiche; per una casa sempre più ricca di emozioni.
Artigiana Design cura i più piccoli particolari.